AFFONDO dall’Artico, sarà freddo improvviso e NEVE in arrivo anche copiosa
ultime novità
Sono le ultime ore di tempo stabile. Da domenica aria più fredda arriverà in Italia e a metà della prossima settimana anche la NEVE.
Ma il vero colpo di scena arriverà la prossima settimana quando una massa di aria fredda di estrazione artico-polare, riuscirà a raggiungere l’Italia e il Mediterraneo dando vita così alla prima irruzione fredda della stagione col rischio di neve anche a bassaquota, quantomeno al Centro-Nord.
Il tutto inizierà già domenica 10 novembre quando una piccola goccia fredda si avvicinerà ai Balcani richiamata da un’altra goccia fredda, più vasta, stazionaria sul Tirreno. L’incontro delle due gocce farà da calamita alla massa di aria fredda che si avvicinerà prepotentemente all’Europa Orientale.
E verrà letteralmente risucchiata da entrambi i vortici instabile che ne daranno vita ad un altro molto più profondo e perturbato.
E sarà proprio questo terzo vortice instabile alimentato da aria fredda da Nord e più mite da Sud a determinare una nuova pesante ondata di maltempo da Nord a Sud, la prima di novembre.
Questa è la recensione di un vostro cliente. Mettete questo spazio a disposizione dei vostri clienti per far sapere al mondo quanto siete bravi nel vostro lavoro!